Calenzano: rubano un’auto e tentano il furto in un centro commerciale. Tre arrestati in flagranza di reato

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Tre cittadini rumeni sono stati arrestati dalla polizia in flagranza di reato per furto all’interno di un’attività commerciale a Calenzano. Il furto, avvenuto attraverso l’utilizzo di un’auto Volskwagen golf che era stata rubata la settimana scorsa in provincia di Pisa in una concessionaria di auto, ha interessato un minimarket cinese.

Gli autori si erano introdotti nell’attività commerciale infrangendo un muro perimetrale per poi trafugare il contenuto della cassaforte.

Scattato l’allarme dell’attività commerciale, i tre uomini sono usciti velocemente dall’esercizio commerciale e sono stati bloccati dagli agenti del commissariato.

Le perquisizioni hanno consentito di recuperare quanto i soggetti avevano asportato dall’attività commerciale cinese (una borsa) e anche la cassaforte di un furto perpetrato nei giorni scorsi presso un’attività commerciale in via Panciatichi, a Firenze, nonché gli arnesi usati per sfondare il muro del negozio e diverse chiavi riconducibili ad autovetture rubate.

I tre uomini, classe 1992, 1998 e 2005, già noti per reati specifici, sono stati arrestati e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare.

Leggi anche:   Toscana aeroporti, nuovo record: 9,8 milioni di passeggeri nel 2025. Carrai: "Ora masterplan di Pisa e nuova pista a Firenze"

Calendario Tweet

gennaio 2026
L M M G V S D
« Dic    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031