Mosca: esplode un grattacielo. Morto in ospedale il fondatore delle forze speciali nel Donbass

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’agenzia Tass fa sapere che è morto in ospedale Armen Sarkisian, fondatore di una milizia filorussa nel Donbass e presidente della Federazione Pugilato della regione di Donetsk, rimasto ferito in un attentato esplosivo stamani, 3 febbraio 2025, in un grattacielo residenziale nel nord-ovest di Mosca.

Il fatto è avvenuto nell’entrata di un edificio di 29 piani nel complesso residenziale di Alye Parusa. E’ stata uccisa anche la guardia del corpo di Armen Sargsyan. Le agenzie russe hanno affermato che la deflagrazione ha causato quattro feriti, ricoverati in ospedale in gravi condizioni.

I filmati diffusi dalla principale agenzia investigativa russa, il Comitato investigativo, hanno mostrato una sala dell’edificio residenziale con porte di vetro in frantumi e soffitti divelti. Il Comitato ha dichiarato di aver aperto un’indagine penale sull’esplosione con l’accusa di omicidio con mezzi dannosi per il pubblico e di tentato omicidio di due o più persone. Secondo Ria Novosti, Sargsyan era su una lista di ricercati in Ucraina, ma l’agenzia non ha specificato con quali accuse.

Leggi anche:   Fiorentina-Inter: recupero il 6 febbraio (4 giorni prima del ritorno a San Siro)

Calendario Tweet

febbraio 2025
L M M G V S D
« Gen    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728