La polizia di Stato ha arrestato a Firenze, nei pressi della stazione di Santa Maria Novella, un cittadino tunisino di 46 anni con l’accusa di illecita detenzione di sostanza stupefacente. Durante il servizio di vigilanza all’interno della stazione centrale, l’attenzione degli agenti della divisione amministrativa e sociale è stata attirata dal 46enne, già noto alle forze di polizia, che parlava con un altro uomo all’interno della galleria commerciale.
Il 46enne, non accortosi della presenza dei poliziotti, avrebbe tirato fuori da una scatolina di metallo due involucri per poi cederli al suo interlocutore. Gli agenti sono immediatamente intervenuti e hanno fermato i due uomini che hanno provato, invano, a disfarsi rispettivamente della scatolina, che conteneva 14 dosi di crack, e dei due involucri appena ceduti, che contenevano altre due dosi.
Il presunto spacciatore è stato arrestato e, su disposizione della procura di Firenze, dovrà comparire davanti al giudice per la convalida della misura precautelare. Anche il presunto acquirente, un cittadino italiano di 29 anni, è stato segnalato per illecita detenzione di sostanza stupefacente.
Gilda Giusti