Un super Lando Norris domina e vince sul cicuito di Marina Bay il Gran Premio di Singapore di F1, strappando altri punti preziosi a Max Verstappen nella lotta per il Mondiale. Per il pilota britannico della McLaren è la terza vittoria stagionale. Partito dalla pole position, Norris è rimasto al comando dall’inizio alla fine arrivando sul traguardo con oltre 20" di vantaggio proprio sulla Red Bull di Verstappen.
Terza l’altra McLaren dell’australiano Oscar Piastri davanti alla Mercedes di George Russell. Quinto Charles Leclerc sulla Ferrari, il monegasco partito dalla nona casella in griglia ha recuperato 4 posizioni con una gara molto aggressiva. Alle spalle di Leclerc si piazzano Lewis Hamilton sull’altra Mercedes sesto e Carlos Sainz su Ferrari che, alla sua duecentesima gara in Formula 1, non va oltre il settimo posto, con una qualifica compromessa per lui in ragione dell’incidente occorsogli in preparazione del suo giro in Q3.
NORRIS – "Una gara fantastica e una vittoria fantastica". Così Lando Norris commenta la sua vittoria nel Gran Premio di Singapore di F1. "Forse mi sono preso qualche rischio di troppo ma la macchina era eccezionale e volavamo. Alla fine mi sono un po’ rilassato, è stata una gara senza respiro ma mi sono divertito", ha aggiunto il pilota inglese della McLaren. "Ho spinto tanto per vincere, sono contento per tutto il team è stata una bella giornata", ha concluso Norris.
Paulo Soares