Elezioni europee, Nardella ringrazia il Pd e chi lo ha votato: “A Firenze risultato strepitoso”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Lascerà la Sala di Clemente VII di Palazzo Vecchio, per l’Europarlamento, il sindaco di Firenze, Dario Nardella. Ha detto: "Ringrazio il Partito democratico, Elly Schlein che ha portato il partito a un risultato politicamente e numericamente rilevantissimo. Ringrazio il Pd toscano che mi ha sostenuto senza riserve".

E ancora: "Voglio ringraziare elettrici e elettori -ha detto Nardella- per questo dato strepitoso, ci stiamo proiettando oltre le 100 mila preferenze, con un risultato davvero entusiasmante in Toscana, eccellente nel Lazio e rilevante anche in Umbria e Marche. Il risultato di Firenze è strepitoso, un risultato che consolida questo rapporto profondo che ormai da anni sento di avere con la mia città, con i fiorentini".

"In Toscana -ha continuato Nardella- avevamo il 26% alle politiche, oggi il 32, quindi sei punti in più a distanza di un anno e mezzo. La combinazione vincente tra la leadership vincente e giovane di Elly Schlein e la forza e l’autorevolezza dei candidati sui territori, in particolare i sindaci. Il Pd volta pagina e comincia a guardare agli altri appuntamenti. Sono state premiate le candidature legate ai territori e questo è un punto di forza. Prende forza una nuova classe dirigente generazionale, a cominciare dalla segretaria nazionale. Questa è la strada che ci indicano gli elettori".

Sandro Bennucci

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, quarta proiezione: Funaro al 44,2%, Schmidt al 31,8%. Si va al ballottaggio. Pd primo partito: 29%

Calendario Tweet

giugno 2024
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930