Tar Toscana: borse gioiello non sono oggetti preziosi. Non si possono vendere sul Ponte Vecchio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il Tar della Toscana ha respinto il ricorso proposto contro il provvedimento del Comune di Firenze, che ha vietato, sul Ponte Vecchio, la vendita di borse di pregio artigianale impreziosite da gioielli.

In questa zona, rilevante quale sito Unesco, il regolamento comunale, all’art. 8, comma 1, consente la vendita di "oggetti preziosi", intendendosi con tale dizione "gioielli e articoli di oreficeria legati da tradizione secolare al Ponte Vecchio".

I giudici amministrativi hanno escluso che le "borse gioiello" siano assimilabili agli oggetti di cui è consentita la vendita.

Leggi anche:   Maltempo, alluvione a Sesto Fiorentino: negozi e centri commerciali chiusi sabato 15. Come smaltire i rifiuti ingombranti

Calendario Tweet

marzo 2025
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31