Champions: Psg e Borussia in semifinale. Eliminati Barcellona e Atletico Madrid

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il Psg accede alla semifinale di Champions League. Luis Enrique travolge in trasferta ed elimina la sua ex squadra, il Barcellona, con i francesi che si impongono per 4-1 nel ritorno dei quarti. Successo che ribalta la vittoria ottenuta dai blaugrana per 3-2 al Parco dei Principi.

Parte bene il Barcellona, a segno al 12′ con Raphinha. Ma alla mezz’ora la squadra di Xavi resta in dieci per l’espulsione di Araujo. Il Psg sfrutta la superiorità numerica e pareggia con Dembélé (40′). Nella ripresa, Vitinha firma il sorpasso (54′). Mbappé, su rigore, firma il tris dei parigini (61′) e nel finale segna il gol del poker (89′). Il Psg affronterà in semifinale il Borussia Dortmund.

BORUSSIA – Rimonta clamorosa del Borussia Dortmund, che batte per 4-2 l’Atletico Madrid e ribalta lo svantaggio di 2-1 nella gara d’andata del Wanda Metropolitano. Continuo batti e ribatti tra le due formazioni, con le reti di Brandt e Maatsen per i gialloneri, poi l’autogol di Hummels e il gol di Correa per l’Atletico, infine Fullkrug e Sabitzer a confezionare la qualificazione dei gialloneri ad una semifinale di Champions League che mancava da undici anni.

Dopo quattro minuti di gioco sono gia’ due le occasioni per sbloccare il risultato: la prima per il Borussia Dortmund, con il servizio di Adeyemi per Sabitzer, che tutto solo in mezzo all’area impiega troppo tempo a calciare facendosi murare da Azpilicueta; la seconda per l’Atletico Madrid, con Morata che scappa via alla difesa tedesca in campo aperto e si presenta davanti a Kobel tentando un pallonetto che pero’ non centra lo specchio della porta.

La gara si sblocca al 34′, con Hummels che dalla trequarti scodella d’esterno per Brandt, bravo tra le linee a calciare il pallone che Oblak tocca ma non trattiene. Vantaggio Dortmund e parita’ ristabilita nel doppio confronto, ma dopo cinque minuti il Borussia Dortmund trova addirittura il raddoppio: Sabitzer riceve defilato sulla sinistra e pesca Maatsen, che con il sinistro batte ancora Oblak.

Paulo Soares

Leggi anche:   Autostrada A11: chiusure notturne della stazione di Altopascio

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930