“Ciao Rai”, Amadeus va a raggiungere Fabio Fazio. E dice: “Non è stata una scelta facile”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

"Ciao Rai". Amadeus comunica al direttore generale, Giampaolo Rossi, che non rinnoverà il contratto con Viale Mazzini, in scadenza il 31 agosto 2024. Entro la fine della settimana – si lavora agli ultimi dettagli – è attesa la firma dell’accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery, che mette così a segno un nuovo colpo dopo l’ingaggio di Fabio Fazio.

"Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento", esordisce Amadeus nel video di saluto su Instagram dal camerino di Affari Tuoi.

"Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi", scandisce il conduttore, camicia bianca, giacca azzurra, la voce appena incrinata dall’emozione. E smentisce le indiscrezioni secondo le quali avrebbe posto tra le condizioni per restare un programma per la moglie, Giovanna Civitillo, e l’allontanamento dell’ex manager Lucio Presta: lo strappo si consuma "senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile".

Ringrazia dirigenti, maestranze, artisti e colleghi che hanno condiviso i suoi progetti. "I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso) appartengono al pubblico, ma rappresentano per me un pezzo di cuore e di vita. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti", conclude Amadeus. "Ci vediamo in tv". La Rai prende atto "con rammarico" della scelta del conduttore.

Leggi anche:   Versilia: divieto di balneazione in tratti di mare di Marina di Pietrasanta

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930