Fiorentina contro il Genoa (lunedì, 18,30) per tornare a vincere. In campo Beltran e Kouamè. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Deve ripartire in campionato, la Fiorentina. L’occasione va sfruttata nel posticipo col Genoa (lunedì, ore 18,30, diretta su Dazn). Anche se Italiano, sapendo di giocarsi la semifinale di Conference giovedì contro il Viktoria Plzen, manderà in campo una squadra fortemente rivoluzionata. Notizia: dirigerà un arbitro esordiente in A, Di Marco di Ciampino.

Bonaventura, dopo il colpo subito una settimana fa contro la Juventus, è recuperato ma partirà dalla panchina: spazio sulla mediana alla coppia Maxime Lopez-Duncan. Novità anche sulle fasce esterne con Kayode a destra e Parisi a sinistra, in mezzo turno di riposo per Milenkovic e Martinez quarta al fianco di Ranieri.

NZOLA – Sulla trequarti Italiano punterà su Ikonè, Beltran e Kouamè a supporto di Belotti, con l’obiettivo di tornare a segnare dopo le ultime due gare a secco. Fuori dai convocati Nzola, vittima di un affaticamento muscolare, mentre fra i giocatori a disposizione di Italiano torna Castrovilli, escluso dalla partita contro il Viktoria Plzen perché non inserito in lista Uefa.

Attesi sugli spalti del Franchi non più di 26mila spettatori con prevendita fiacca e clima di non grande attesa per una sfida che vedrà per la prima volta da allenatore il ritorno al Franchi dell’ex attaccante viola Alberto Gilardino.

GENOA – "La Fiorentina in questi anni ha dato dimostrazione di avere una identità ben precisa, di avere fondamenta veramente solide, basti pensare che l’anno scorso ha fatto due finali di Coppa Italia e Conference League e che quest’anno è di nuovo in semifinale di Coppa Italia, ai quarti in Conference e sta lottando in campionato per una posizione in Europa. Mi aspetto la Fiorentina che tutti conoscono".

Lo ha detto il tecnico del Genoa Alberto Gilardino in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Fiorentina. Aggiungendo: "Andare a giocare a Firenze non è semplice, di sicuro noi stiamo vivendo un buon momento, stiamo bene, abbiamo voglia e desiderio di andare a fare una partita importante, di personalità e coraggio. Questo è quello che mi aspetto dai ragazzi, questo è quello che tutti noi vogliamo".

Sandro Bennucci

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Dodo; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Beltran, Kouame; Belotti. All. Italiano.

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.

Arbitro: Di Marco di Ciampino

Leggi anche:   Mar Rosso: Houthi colpiscono petroliera. L'Iran rilascia l'equipaggio di un'altra nave sequestrata

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930