Pontremoli: piccolo riccio ucciso a pedate per giocare a calcio. Caccia ai due aggressori

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Agghiacciante episodio di violenza contro gli animali in provincia di Pisa. Ieri sera, 13 aprile 2024, nel centro di Pontremoli un riccio è stato preso a calci per essere usato come un pallone da calcio, fino a causarne la morte. Il cucciolo è stato ucciso da due ragazzi per un sadico divertimento. E’ accaduto verso le 22 all’incrocio tra via Pirandello e via Sforza, nei pressi della sede dell’Aci.

I due ragazzi sono poi scappati subito dopo essere stati visti da alcuni passanti che hanno allertato le forze dell’ordine. I carabinieri forestali stanno visionando le numerose videocamere della zona per cercare di individuare gli autori del terribile gesto. Sono in corso indagini a tappeto, visto che sempre in quell’area sono stati rinvenuti nei giorni scorsi altri due cadaveri di ricci, con ferite non compatibili con con investimento ma anche in questi casi sembrano causate da calci e da colpi inferti in maniera volontaria e consapevole.

La cronista che scrive lancia un appello alle forze dell’ordine ma anche alle famiglie perchè i ragazzi vengano educati nella maniera giusta, insegnando loro il rispetto verso gli animali. A calcio si deve prendere il pallone e non un povero animale innocente e indifeso.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Tar del Lazio: annullata nomina di Squillace Greco a Procuratore genera di Firenze. Confermato Spiezia Procuratore capo

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930