Lega, Bossi: “Basta Salvini, serve nuovo leader”. Crippa: “Senza Matteo il partito non ci sarebbe più”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

"Non mi pare che Salvini abbia mostrato attenzione alla questione settentrionale. Serve un nuovo leader? Serve andare in quella direzione, serve chi la abbracci e la porti avanti con determinazione". Così Umberto Bossi, fondatore e storico leader della Lega dalla sua abitazione a Gemonio, in provincia di Varese, in occasione dei 40 anni dalla fondazione del partito.

Alla domanda se ci siano nomi alternativi a Salvini, il Senatùr ha risposto: "Ci sono, ci saranno". A precisa richiesta sul nome di Giorgetti ha detto: "È uno bravo. Non lo dico se no lo massacrano, poveraccio. Oggi è in Lussemburgo, l’ho sentito ieri sera, torna stasera".

E ancora: "Non voglio parlare di Salvini, ha preso la sua strada. Quando uno perde la strada, le idee vanno avanti sulla gambe degli uomini ed evidentemente non può riprendere la strada che abbiamo battuto. No, Salvini non l’ho sentito. Mi aspettavo che senza dire niente comparisse".

Andrea Crippa, vicesegretario della Lega, ha difeso a spada tratta Salvini: "Faremo le valutazioni quando ci sarà il congresso: io esplicito il mio voto, se si candida Salvini io voto Salvini. Perché secondo me senza Salvini in questo momento non esisterebbe più la Lega".

"Bossi ha creato la Lega, Maroni l’ha salvata e Salvini l’ha rilanciata – ha aggiunto Crippa -. Siamo arrivati al 35% con Salvini e tra poche settimane si approva l’Autonomia. Quello che ha fatto Salvini rimarrà nella storia della politica e della Lega".

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Schmidt sotto attacco: "Consulenza in Arabia trasparente". E al Times: "Città tornerà gran de"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930