Elezioni a Firenze: Pd a Napoli raccoglie firme per dimissioni Schmidt da Capodimonte

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Attraverso una nota, Gennaro Acampora, capogruppo del Partito democratico nel Consiglio comunale di Napoli, promuove una raccolta di firme per chiedere le dimissioni di Eike Schmidt dalla direzione del museo di Capodimonte.

"Sabato prossimo 13 aprile – scrive Acampora – con la manifestazione che si terrà dalle 10 alle 13 all’ingresso ‘Porta Piccola’ del Bosco di Capodimonte, vogliamo dimostrare che c’è un territorio con la sua dignità, che c’è una città che merita rispetto, che non siamo contro qualcuno ma per qualcosa. Non raccoglieremo semplicemente le firme contro la persona Eike Schmidt, ma lo faremo perché le sue dimissioni sono l’unico modo per avere un vero successore del grande Sylvain Bellenger, un direttore che ami fare il direttore del museo e Real Bosco, che consideri questo incarico un privilegio, un direttore competente ma anche autorevole, terzo, indipendente, che intenda la politica come modo per servire una comunità e non come parte che gli spiani la strada al momento opportuno".

"Non possiamo perdere altro tempo – aggiunge Acampora – non possiamo vanificare il percorso che negli ultimi anni, grazie all’autonomia voluta dall’allora ministro Franceschini, ha fatto di Capodimonte uno dei luoghi più visitati del nostro paese. C’è da consolidare un importante lavoro di rilancio del parco, bisogna sviluppare le potenzialità degli ambienti museali e della ricchezza dei depositi, serve un legame ancora più forte con i beni storici della zona. Ma per fare questo, vista la sordità del governo e del ministro Sangiuliano, dobbiamo rispondere con le armi della mobilitazione pacifica ma ferma, democratica ma determinata, perché il futuro di Capodimonte non si può piegare alle esigenze elettoriali".

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Montanari si ritira: "Non presento la lista". E attacca anche il M5S

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930