Firenze: sequestrato immobile di 6 vani. L’accusa: riciclaggio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze, nell’ambito di una più
ampia inchiesta che allo stato vede indagati 5 soggetti, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Firenze di un immobile composto di 6 vani.

L’indagine, svolta dal 2° Nucleo Operativo Metropolitano, aveva permesso di deferire all’Autorità Giudiziaria per il reato riciclaggio un soggetto prestanome, in quanto aveva acquistato un immobile, sito nel comune di Vercelli, con le somme distratte, secondo l’accusa, da un soggetto pluripregiudicato, deferito anch’esso per il reato di autoriciclaggio, amministratore di alcune cooperative (ora fallite), operanti nel settore della logistica e che avevano la sede in Firenze, già indagato nel 2021 per fatti di bancarotta fraudolenta.

L’attività condotta dalle fiamme gialle fiorentine ha permesso di individuare tutti i passaggi attuati dai due soggetti al fine di ostacolare la reale provenienza della provvista utilizzata per l’acquisto dell’immobile sottoposto a sequestro preventivo.

Il procedimento è attualmente pendente nella fase delle indagini preliminari e l’effettiva responsabilità delle persone indagate, in uno con la fondatezza dell’ipotesi d’accusa mossa a loro carico, sarà vagliata nel corso del successivo processo.

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Schmidt sotto attacco: "Consulenza in Arabia trasparente". E al Times: "Città tornerà gran de"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930