Fiorentina in casa Viktoria Plzen (stasera, 18,45) sognano un’altra finale di Conference. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Non era mai arrivata a un quarto di finale di una coppa europea la squadra del Viktoria Plzen, formazione di alta classifica del campionato ceko. Stasera (18,45, diretta su Sky) la Fiorentina dovrà fermare la corsa dei padroni di casa, vincendo e ipotecando, già nella gara d’andata, il passaggio in semifinale.

ITALIANO – "Daremo tutto per cercare di ottenere un buon risultato, per avere una partita che abbia un senso al ritorno e per andare piu’ in fondo possibile perché abbiamo tutta la voglia e la volontà". Vincenzo Italiano racconta di una Fiorentina molto motivata alla vigilia della sfida che la attende in Conference League contro il Viktoria Plzen, gara di andata dei quarti di finale, nel primo atto di un doppio confronto che si preannuncia molto combattuto al cospetto di un avversario che i viola non vogliono sottovalutare.

EUROPA – "Siamo contentissimi di giocarci questo quarto di finale con una squadra imbattuta come noi ed il Lille, quindi vanno affrontati con la massima attenzione e concentrazione -ha aggiunto il tecnico-. Abbiamo l’opportunità di poter far bene in questo quarto di finale e quindi vogliamo aggiungere un altro obiettivo che per noi sarebbe fantastico e dobbiamo farlo attraverso le nostre qualità, avendo più convinzione, essendo piu’ determinati e riuscendo a sbagliare il meno possibile perché quando incontri squadre di un certo valore devi farlo con la massima attenzione. Sappiamo che non sarà facile però sappiamo anche che ci giochiamo tantissimo e domani dobbiamo affrontare l’impegno come abbiamo sempre fatto in Europa, senza sottovalutare la gara, con la giusta attenzione e preparandola nel migliore dei modi".

FINALE – La Fiorentina sogna un’altra finale di Conference League, stavolta però con la volontà di portare a casa un trofeo. "Dobbiamo disputare un grande quarto di finale iniziando da questi avversari" il Viktoria Plzen, "che sono tosti per quello che hanno dimostrato in questa competizione, sono imbattuti, hanno una difesa ermetica ed una capacità di essere squadra di ottimo livello. Noi abbiamo dimostrato l’anno scorso di non sottovalutare nessuno, lo stiamo confermando quest’anno", anche se "ci sarà sicuramente da sudare".

BARAK – Parole ribadite dal centrocampista gigliato, Antonin Barak. "Se non sbaglio il Viktoria Plzen non è mai arrivato nei quarti di finale di una competizione europea -ha evidenziato il calciatore ceco-. Questo vuol dire tutto" ovvero che "vogliono battere questo record europeo, e vogliono fare tutto il possibile per vincere contro di noi. Noi abbiamo grande ambizione e grande rispetto per i nostri avversari ma vogliamo vincere e passare il turno in tutti i modi. L’anno scorso ci ha dimostrato che non si può mollare mai e che anche all’ultimo secondo si possono cambiare le cose. Siamo pronti per domani al 100%".

Sandro Bennucci

Le probabili formazioni

VIKTORIA PLZEN (5-3-2): Jedlicka; Paluska, Hejda, Hranac, Jemelka, Cadu; Cerv, Kalvach, Traorè; Chory, Sulc. Allenatore: Koubek

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Gonzalez, Barak (Beltran), Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano

ARBITRO: Grinfeeld (Israele)

Leggi anche:   Morte Mattia Giani: lunedì i funerali a Montopoli. Lanciotto-Castelfiorentino si giocherà a Firenze

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930