Prato, nuovo prefetto: Michela La Iacona ha incontrato il sindaco e scritto alla città

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il sindaco Matteo Biffoni ha ricevuto questo pomeriggio in palazzo comunale il nuovo Prefetto di Prato la dottoressa Michela Savina La Iacona che da oggi, lunedì 8 aprile 2024, inizia la sua attività in città.

Il sindaco, accompagnato dall’assessora alla Sicurezza urbana Flora leoni, ha rivolto al Prefetto il suo personale benvenuto in città consegnandole un libro su Prato e programmando già i prossimi incontri lavorativi. Il nuovo prefetto, a sua volta, ha scritto lettera di saluto ai cittadini e ai rappresentanti istituzionali. Firenze Post ne pubblica il testo integrale.

Nell’assumere le funzioni di Prefetto di Prato desidero rivolgere un cordiale indirizzo di saluto alla Comunità, alle Rappresentanze parlamentari, agli Amministratori locali, alle Autorità civili, militari e religiose, alle Forze dell’Ordine e alla Magistratura.

Un particolare saluto anche alle Organizzazioni sindacali, alle Associazioni di categoria, alle Associazioni di volontariato, ai Rappresentanti della scuola, della sanità e agli Organi di informazione. Sono profondamente onorata di poter lavorare in questo territorio ricco di storia e di cultura, caratterizzato da una lunga tradizione produttiva. La forte motivazione con cui mi accingo a vivere questa nuova esperienza mi rende
determinata ad assicurare un impegno totale per far sì che la Prefettura continui a rappresentare un punto di riferimento costante al servizio dell’intera collettività.

Nel mio ruolo profonderò ogni energia per favorire un aperto e costruttivo dialogo interistituzionale per il perseguimento della legalità e della coesione sociale. In tale ottica, intendo servire il territorio prestando la massima attenzione ai diversi e complessi ambiti che attengono alle competenze prefettizie, tra cui la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, unitamente ad una mirata azione di prevenzione per salvaguardare
l’economia legale da ogni odioso tentativo di inquinamento da parte delle organizzazioni malavitose. Parimenti, in ossequio ai principi fondanti della nostra Costituzione, non lesinerò impegno sul tema della sicurezza dei lavoratori, per intercettare eventuali irregolarità e far sì che le regole vengano rispettate.

Considero fondamentale declinare il mio agire nel rispetto del principio di leale collaborazione con le strutture statali e con gli Enti locali per garantire l’ottimizzazione di tutte le risorse utili al fine di dare risposte adeguate alle legittime istanze della cittadinanza.

Con questo spirito sono certa di poter avviare un lavoro di squadra ispirato unicamente al servizio del bene comune.

Michela La Iacona

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Maltempo in Toscana: auto sommerse dall'acqua all'Isola d'Elba. Annullata la 1901 Piombino-Livorno

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930