Elisa Tozzi, consigliera regionale di Fratelli d’Italia, attacca Giani per la gestione dei rifiuti nelle zone alluvionate.
“Dopo il fango – dichiara Elisa Tozzi – c’è un’altra ‘alluvione’ per Campi: quella dei rifiuti. L’impianto di Case Passerini, sommerso dall’acqua, non riesce a smaltire la mole di rifiuti provocata dal disastro di questi giorni. Dopo il danno, per i cittadini di Campi, anche la beffa. Perchè chi ha perso tutto non riesce nemmeno a liberarsi delle macerie, con cataste di mobili intrisi di acqua e di terra, ricordi di una vita spazzati via dal fango abbandonati lungo le vie del paese senza sapere quando potranno essere rimossi. E con possibili conseguenze sanitarie da non sottovalutare”. A dirlo la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi.
“Un’emergenza che va risolta quanto prima, a cui dovrà seguire una riflessione seria sulla gestione dei rifiuti nell’area fiorentina. Il disservizio di oggi, tanto più evidente in un momento di difficoltà estrema come questo, è l’ennesimo fallimento del governo regionale in tema di politiche ambientali, con criticità e costi che ricadono esclusivamente sui cittadini e che oggi appaiono ancora più odiosi perché colpiscono la popolazione alluvionata. Lo specchio dell’incapacità della sinistra fiorentina e toscana di dotare Firenze e la Regione di un piano dei rifiuti efficiente rinunciando al termovalorizzatore, un progetto che a nostro parere va ripreso in considerazione con una valutazione che coinvolga tutti i cittadini”.