Tina Turner è morta. Addio alla stella del rock

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Tina Turner, leggenda del rock, si è spenta dopo una lunga malattia a 83 anni. Lo ha annunciato il suo portavoce con queste parole: "Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello".

In una carriera di 60 anni, la cantante vincitrice di otto Grammy di cui sei negli anni Ottanta e che e’ stata onorata con una stella sulla Hollywood Walk of Fame e un’altra sulla St. Louis Walk of Fame, si era affermata come una delle voci piu’ famose del rock con successi internazionali come Proud Mary e The Best. Vero nome era Anna Mae Bullock, Tina era nata a Nutbush, Tennessee.

Nella sua autobiografia I, Tina, diventata nel 1993 il film What’s Love Got To Do With It con Angela Bassett vincitore di tre Oscar, la diva del rock aveva raccontato la turbolenta relazione con l’ex marito Ike Turner che negli anni Sessanta l’aveva fatta diventare famosa ma l’aveva anche soggetta a gravi episodi di violenza domestica. La storia della vita di Tina, che aveva preso la cittadinanza svizzera dopo il matrimonio con il producer tedesco Erwin Bach, e’ stata anche immortalata in un popolare show tuttora in scena al West End.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Tennis: Sinner pronto a vincere la finale degli Us Open contro Fritz. Primo italiano protagonista a Flushing Meadows

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30