Fiorentina pareggia a Torino: 1-1. Al gol di Jovic risponde Sanabria. Ma ora serve l’impresa in Coppa Italia. Pagelle

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Bravo Jovic, finalmente capace di mettere dentro, di testa, un bellissimo traversone di Kouamè. Peccato che poi il Toro sia riuscito a segnare con Sanabria. Il pareggio non serve a nessuna delle due squadre, in chiave ottavo posto. Monza e Bologna si avvantaggiano. Ma la Fiorentina deve avere in testa, ora, solo la finale di Coppa Italia contro l’Inter. Difficile vincerla, certo. Ma pensiamo che un successo imprevisto si porta dietro il sapore forte del trionfo. Buona, in ogni caso, la prestazione di Torino. Bravo Cerofolini, attento e preciso, anche in un’uscita su Karamoh che era in fuorigioco, ma lui è stato comunque capace di neutralizzarlo e conquistare il pallone in due tempi. Benino anche il resto della squadra. Kouamè su tutti. Con la testa libera si gioca meglio. Rimpianti? Sì, se Jovic ci avesse creduto un po’ di più, forse i viola avrebbero potuto vincere. Ma lui, dopo il gol, si è ritenuto probabilmente soddisfatto, come gli capita spesso.

CEROFOLINI – E andiamo in presa diretta. Parte subito al 3′ il Torino in profondità con un’azione veloce iniziata dal fondo, lancia Karamoh, la conclusione di Ilic sotto porta viene vanificata da Cerofolini che gli strappa la palla dai piedi. All’8′ ancora Torino con Singo, è solo calcio d’angolo, Sanabria ci prova e palla sul fondo. Primo vero tiro in porta di Vlasic che sfiora il palo di destra, Toro vicino al gol al 12′. Uno scivolone di Cerofolini fa venire i brividi alla Fiorentina, ma la palla riesce ad essere allontanata dalla porta al 14′, un minuto dopo è Sottil a far preoccupare i Granata con un tiro morbido sopra la traversa.

VLASIC – Altra occasione Torino al 22′ con un gran tiro centrale di Rodriguez che trova già in posizione Cerofolini. Al 27′ ancora pericoloso Vlasic ma il tiro lievemente deviato arriva direttamente a Cerofolini. Karamoh al 36′ si lancia in profondità, ancora una volta Cerofolini salva ma in caso di gol sarebbe stato annullato per fuorigioco. Al 42′ Singo sfiora il gol ma anche stavolta si partiva in posizione di fuorigioco, al 44′ ci riprova Rodriguez deviato in angolo, la battuta trova Schuurs di testa ma va fuori e niente di fatto alla fine del primo tempo.

JOVIC – Cambio all’intervallo per la Fiorentina nel secondo tempo entra Jovic al posto di Sottil. Sostituzione azzeccata perché appena entrato segna la prima rete del match al 2′, di testa dopo un assist di Kouamé. Il Torino si riprende qualche minuto dopo e va sotto la porta al 9′, con un calcio d’angolo che intercetta Buongiorno: palla sopra la traversa. Al 15′ Juric manda in campo Aina per Singo, Miranchuk per Karamoh, Rodriguez per Lazaro. Nella Fiorentina entra Brekalo per Saponara.

SANABRIA – Al 20′ arriva il pareggio Torino, Sanabria imbeccato da Buongiorno firma la rete con un gran tiro di sinistro. Dopo qualche minuto Italiano manda Bianco al posto di Mandragora. Sanabria esce in favore di Pellegri, per i Viola entra Ranieri per Barak. Quattro i minuti di recupero e punteggio invariato. Bene Fiorentina. Ora testa alla finale del 24 maggio. Firenze vorrebbe alzare il trofeo. E andare a festeggiarlo con i caroselli di auto al Piazzale.

Leggi anche:   Firenze: arrestati due giovani a Novoli. Avevano droga (oltre 16 chili), soldi (16mila euro), una bomba, banconote false

Sandro Bennucci

 

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031