Zelensky domenica a Roma: per incontrare il Papa e Giorgia Meloni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Si sussurra (è il termine giusto) in ambienti parlamentari che Il presidente ucraino Volodimyr Zelensky, possa incontrare probabilmente la premier Giorgia Meloni, a Roma, domenica prossima. E anche Papa Francesco. Le visite sono ancora in via di definizione. Ma diverse fonti qualificate internazionali riferiscon o di una serie d’incontri del presidente ucraino nei prossimi giorni.

Zelensky è stato a Helsinky, in Finlandia, e all’Aia, nei Paesi Bassi e nei prossimi giorni, come annunciato dai media tedeschi, sarà prima a Berlino per incontrare il cancelliere Scholz e il presidente Steinmeier.In questo programma si potrebbe inserire anche Roma, che al momento non viene confermata da fonti di Palazzo Chigi.

"È possibile che il Papa incontri il presidente ucraino nella giornata di sabato". Lo dicono fonti vaticane rispondendo in merito alle indiscrezioni secondo le quali il presidente Volodymir Zelensky possa fare una visita lampo a Roma. Si tratta al momento solo di un’ipotesi e non ci sono dunque conferme ufficiali sull’ora e sul luogo di questo eventuale incontro. Ma è comprensibile che possa esserci riserbo.

Il Papa ha ricevuto il premier ucraino Denys Shmyhal un paio di settimane fa mentre aveva ricevuto Zelensky, prima della guerra, nel febbraio 2020.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Usa: morto O.J. Simpson, ex campione di football americano. Fu accusato di aver ucciso la moglie, poi di rapina e sequestro

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930