Certaldo festeggia lo scudetto del Napoli: è il paese di Luciano Spalletti

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Partì da Certaldo, il suo paese, Luciano Spalletti, per arrivare in cima al calcio italiano con lo scudetto conquistato alla guida del Napoli. E Certaldo, in provincia di Firenze, festeggia e si congratula con il tecnico: "Siamo davvero felici per questo risultato e non vediamo l’ora di poterlo festeggiare di persona con Luciano, che è profondamente legato alla sua comunità e non perde mai occasione per nominarla e ricordarla – afferma il sindaco Giacomo Cucini -. C’è grande voglia di accoglierlo e di restituirgli l’affetto che per primo dimostra di avere verso il nostro territorio".

E ancora: "Siamo certi che questa vittoria rappresenterà un momento storico per il calcio italiano e che continuerà a essere ricordata per molti anni a venire. Il Napoli – dice ancora – ha dimostrato grande abilità e determinazione nel corso della stagione, culminata con la conquista del titolo di campione d’Italia. Questo traguardo è il risultato di un lavoro intenso e della passione che Spalletti ha dimostrato nel corso della sua carriera e speriamo che possa essere d’ispirazione per tanti giovani appassionati di calcio, affinché possano perseguire i propri sogni con impegno e dedizione".

"Speriamo ci sia l’occasione per organizzare insieme a tanti cittadini – conclude il sindaco – un evento speciale e dare il giusto riconoscimento del nostro paese a Luciano Spalletti".

Leggi anche:   25 aprile a Firenze, monologo di Scurati letto da Massini. Nardella: "Resistere ancora". Schmidt: "Antifascismo è un dovere"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930