Siena: Fauci diventa consulente di Rappuoli nel Biotecnopolo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ha accettato, Anthony Fauci, uno dei più autorevoli esperti nel campo delle malattie infettive e consulente medico di 7 presidenti degli Stati Uniti – da Reagan a Biden – di operare, in maniera informale, come consigliere strategico del professore Rino Rappuoli, direttore scientifico del Biotecnopolo di Siena.

L’istituzione è stata fondata dai ministeri dell’Università e Ricerca, della Salute, dell’Economia e delle Imprese del Made in Italy con lo scopo di dedicarsi alla ricerca applicata nelle biotecnologie e nelle scienze della vita.

"La disponibilità di Fauci ad operare come consigliere informale – ha affermato on soddisfazione il premio Nobel Giorgio Parisi, componente del consiglio di amministrazione della Fondazione – è un passo fondamentale per fare del Biotecnopolo l’hub italiano per la ricerca, lo studio e la prevenzione delle pandemie".

Il Biotecnopolo è la concretizzazione del documento Preparazione alle pandemie e ruolo della scienza, elaborato dall’Accademia Nazionale dei Lincei e fatto proprio dalle Accademie del G20 nel 2021. "Fauci ha relazioni multidecennali con scienziati italiani. Queste relazioni – ha sottolineato Parisi – indicano quanto il valore e il rigore della scienza italiana siano riconosciute: costituiscono lo sprone più concreto per avviare, nel più breve tempo possibile, l’attività di un Centro che può rappresentare un riconoscimento globale dell’eccellenza della scienza italiana".

Leggi anche:   Alluvione in Toscana: due bandi per le imprese. 13,3 milioni da Regione e Camera di Commercio

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930