Mattarella a Firenze: “E’ il momento di mettersi alla stanga per il bene del Paese”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Intervenendo alla Conferenza nazionale delle Camere di commercio, a Firenze, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affermato: "Non sono tempi facili, a partire dalla guerra in atto che in Europa sta turbando e alternado il nostro presente e minaccia le condizioni di indipendenza, liberta’ e benessere faticosamente costruite dopo il conflitto mondiale, soprattutto attraverso la scelta lungimirante dell’unità europea".

E ancora: "Il nostro sistema è un sistema globale e locale. Sono le costellazioni del nostro sistema delle imprese che richiamano in tutto il mondo attenzione. Accanto ai campioni, è l’esperienza delle piccole e medie imprese ad attirare interesse in America Latina, come in Africa. Si tratta di un modello di rapporto tra economie e territori che viene guardato con attenzione, cercando di riprodurlo".

Infine Mattarella ha citato Alcide de Gasperi: "È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga". De Gasperi, con questa espressione, invitava i dossettiani della Dc a dare un contributo fattivo all’azione del partito.

Leggi anche:   Sanità toscana: ricetta elettronica, possibili rallentamenti per interventi tecnici sulla piattaforma

Calendario Tweet

luglio 2024
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031