Cerca la settima vittoria, la Fiorentina, contro il Sivasspor (stasera, ore 21, diretta in chiaro su Tv8), ma so prattutto, al Franchi, vorrà spianarsi la strada alla qualificazione ai quarti di finale. Per non dover andare oin Turc hia, il 16 marzo, a complicarsi la vita. Il Sivasspor dovrebbe essere alla portata dei viola: la difesa non sembra insup erabile. Davanti il pericolo è rappresentato dalle ripartenze di Gradel.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Cerca la settima vittoria, la Fiorentina, contro il Sivasspor (stasera, ore 21, diretta in chiaro su Tv8), ma soprattutto, al Franchi, vorrà spianarsi la strada alla qualificazione ai quarti di finale. Per non dover andare oin Turchia, il 16 marzo, a complicarsi la vita. Il Sivasspor dovrebbe essere alla portata dei viola: la difesa non sembra insuperabile. Davanti il pericolo è rappresentato dalle ripartenze di Gradel.

Fra i viola sono due i diffidati: Biraghi e Quarta, entrambi a quota 2 ammonizioni. Con un giallo salterebbero il ritorno in Turchia. Nel Sivasspor sono invece quattro i diffidati: si tratta del portiere Vural, dei terzini Ciftci e Yesilyurt e dell’esterno Gradel, come detto. il giocatore più importante in rosa.

JOVIC – Sarà una Fiorentina che avrà come punta centrale Luka Jovic. Il centravanti serbo sembra aver vinto la concorrenza su Cabral e formerà un tridente offensivo che sarà completato da Nico Gonzalez a destra e Saponara a sinistra. Non convocato Terzic, ancora alle prese con i postumi di una lesione di secondo grado a carico dell’adduttore lungo della coscia sinistra subita nella gara di nove giorni fa contro il Verona, il tecnico Vincenzo Italiano sembra al momento avere almeno un dubbio in difesa, con davanti a Terracciano il rientro di Milenkovic come centrale al fianco di Igor, con Dodo a destra ed il ballottaggio Ranieri-Biraghi a sinistra, mentre sulla linea mediana Bonaventura potrebbe partire dalla panchina, con Amrabat confermato in regia, e con Mandragora ed il ritorno dal 1′ di Barak come interni.

SIVASSPOR – Il tecnico turco, Riza Calimbay, ha detto: "Siamo coscienti che la partita sarà difficile, contro una squadra molto preparata. Sono comunque tre anni che siamo in Europa e sappiamo che quando si disputa questa coppa tutte le squadre sono ottime squadre, e meritano di stare dove stanno. Servirà tanta disciplina e dovremmo essere molto concentrati. Se manterremo questo, il nostro unico obiettivo sarà quello di vincere. Veniamo qui dopo aver vinto il nostro girone e penso che questo per noi sia un vantaggio".

E ancora: "Cercheremo di essere disciplinati in difesa ma usando pure le nostre abilità in attacco. Anche nel nostro girone di Conference abbiamo affrontato delle partite fuori casa e ne abbiamo persa solo una quindi conosciamo le difficoltà che ci attendono. Dobbiamo pensare a portare avanti tutti quanti i nostri obiettivi, sia il campionato che la coppa di Turchia che la Conference League".

Sandro Bennucci

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Nico Gonzalez, Jovic, Saponara. Allenatore: Italiano.

Sivasspor (4-3-3): Vural; Yesilyurt, Appindangoye, Goutas, Ciftci; Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, Caicedo, Gradel. Allenatore: Calimbay.

Arbitro: Enea Jorgji (Albania)

Leggi anche:   Moto, Gp Portogallo: Martin trionfa a Portimao. Cadono Bagnaia e Marquez

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031