Scuola, Valditara: “Didacta è un vero punto di riferimento”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ intervenuto il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, attraverso un videomessaggio, all’inaugurazione della sesta edizione di Didacta 2023, alla Fortezza da Basso.

Contestato proprio da Firenze, per la polemica con la preside del liceo Da Vinci, Annalisa Savino, dopo l’aggressione al liceo Micheangiolo, Valditara non ha fatto nessun riferimento alla vicenda, culminata, sabato scorso, con il corteo di protesta di Firenze. Ha invece affermato: "Nel corso degli anni questa fiera e’ cresciuta in maniera esponenziale, fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento imprescindibile per chi opera in ambito scolastico e non soltanto. Una testimonianza tangibile del fatto che il mondo della scuola in Italia sente forte l’esigenza di fare innovazione, lavorando per il futuro della scuola e per i nostri giovani".

"In questi giorni – ha sottolineato Valditara – Didacta si prepara a ospitare quasi 300 espositori. Il ministero dell’Istruzione e del Merito sara’ presente in modo massiccio, abbiamo infatti organizzato ben 70 eventi fra convegni e momenti di approfondimento. In fiera troverete anche un nostro spazio espositivo in cui si terranno incontri con i visitatori e con il personale scolastico. Abbiamo voluto partecipare attivamente perché crediamo davvero nel valore di questa straordinaria iniziativa".

Leggi anche:   Firenze, Uffizi: aperture serali e biglietti sullo smartphone

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031