Aggressione al Michelangiolo: Fnsi e Ast aderiscono alla manifestazione di sabato a Firenze

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La Federazione nazionale della Stampa italiana aderisce, insieme con l’Associazione Stampa Toscana, alla manifestazione a difesa della scuola e della Costituzione in programma sabato 4 marzo, a Firenze, promossa da FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola "dopo l’aggressione davanti al liceo Michelangiolo e le inaccettabili parole del ministro Valditara sulla lettera della dirigente scolastica del liceo Leonardo da Vinci".

Lo ha annunciato il presidente della Fnsi, Vittorio di Trapani, intervenendo in apertura dei lavori del X Congresso di Stampa Romana in corso a Roma. Per il sindacato dei giornalisti "il diritto dei cittadini, di oggi e di domani, ad essere formati e informati è il pilastro della convivenza civile, la base dalla quale partire per avere un’opinione pubblica capace di scegliere perché messa in condizione di conoscere. Per questo saremo in piazza assieme a tutte le realtà democratiche e antifasciste della toscana e nazionali".

A guidare la delegazione dei giornalisti sarà il presidente dell’Assostampa Toscana, Sandro Bennucci.

Leggi anche:   Omicidio Ciatti: Bissoultanov condannato a 23 anni dalla Cassazione. Il padre di Niccolò: "Ora va cercato e arr estato"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930