Fiorentina: il gol pazzesco di Biraghi celebrato anche dalla Lega di Serie A

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Cristiano Biraghi superstar con il gol, furbesco e pazzesco, segnato al Verona."Pazzesco. 𝘐𝘳𝘳𝘒𝘨π˜ͺ𝘰𝘯𝘦𝘷𝘰𝘭𝘦, 𝘴𝘀𝘰𝘯𝘀𝘦𝘳𝘡𝘒𝘯𝘡𝘦, 𝘒𝘴𝘴𝘢𝘳π˜₯𝘰, π˜ͺ𝘯𝘴𝘦𝘯𝘴𝘒𝘡𝘰, 𝘴𝘡𝘳𝘒𝘰𝘳π˜₯π˜ͺ𝘯𝘒𝘳π˜ͺ𝘰, π˜ͺ𝘯𝘀𝘳𝘦π˜₯π˜ͺ𝘣π˜ͺ𝘭𝘦".

Questi aggettivi la Lega di Serie A, attraverso un tweet, ha voluto celebrare il gol realizzato ieri da Cristiano Biraghi al Bentegodi contro il Verona. La gara Γ¨ terminata 3-0 per la Fiorentina e il capitano viola, subentrato poco prima per l’infortunio di Terzic, Γ¨ andato a segno all’89 con un tiro da metΓ  campo, precisamente da 57,91 metri, battendo velocemente la punizione assegnata dall’arbitro per un intervento su Mandragora.

Biraghi ha calciato di sinistro, all’improvviso cogliendo tutti di sorpresa, compreso il portiere avversario MontipΓ², clamorosamente fuori porta. Il primato perΓ² appartiene, curiositΓ , ad un altro giocatore che ha militato nella Fiorentina: si tratta del difensore argentino Roncaglia che nel 2013 fece centro tirando da 61,48 metri.

Il ritrovato successo in campionato (l’ultimo prima di ieri risaliva al 7 gennaio contro il Sassuolo) ha riportato un po’ di sereno nel clan viola in attesa della prossima sfida, sabato al Franchi contro il Milan. Fra l’altro la gara si svolgerΓ  nel giorno del 5Β° anniversario della scomparsa di Davide Astori avvenuta il 4 marzo 2018 mentre l’allora capitano viola si trovava a Udine in ritiro con la propria squadra allora guidata da Stefano Pioli, attuale tecnico dei rossoneri.

Insomma, una partita e una ricorrenza particolari. "SarΓ  un’occasione per ricordare Davide proprio a pochi giorni dalla nascita dell’Associazione che porta il suo nome, per volontΓ  della sua famiglia – ha dichiarato il sindaco di Firenze Dario Nardella a margine della cerimonia in Palazzo Vecchio per ricordare il giornalista e scrittore Mario Sconcerti -. Visto che ci sarΓ  un nuovo centro sportivo e non ci sarΓ² piΓΉ quello attuale intitolato ad Astori daremo il suo nome ad un luogo importante dello stadio Franchi e di tutte le strutture connesse".

Paulo Soares

Leggi anche:   Tennis, Atp Montecarlo: Sinner battuto in semifinale da Tsitsipas

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930