Arezzo: cane va in ospedale per l’ultimo saluto all’anziana padrona

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il cane Lapo ha potuto salutare per l’ultima volta la sua amata padrona, un’anziana signora di Castiglion Fiorentino (Arezzo), ricoverata nell’ospedale aretino, grazie al personale della terapia intensiva pneumologica del San Donato. Lapo, cagnolino di otto anni, è stato fatto salire sul letto della donna, affetta da insufficienza respiratoria, perchè lo potesse nuovamente stringere.

"Supportati dai familiari siamo riusciti a realizzare il suo desiderio – commenta la caposala Manuele Caneschi -, una storia che ci ha commosso e che ci ricorda ancora una volta quanto la vicinanza degli animali domestici sia preziosa nella fase in cui si devono affrontare delle cure ma anche nei trattamenti palliativi legati al fine vita".

Ad Arezzo i cani di proprietà possono entrare in ospedale a patto, precisa la direttrice dell’ospedale San Donato Barbara Innocenti: "che siano in regola con le vaccinazioni e in buono stato di salute come da certificato veterinario". Ora però per Lapo è necessaria un’adozione. "Ha otto anni, è epilettico ma la patologia si cura con una semplice pasticca – precisano da Casa Mauu struttura dove si trova attualmente – ci auguriamo che, dopo aver donato tanto amore, possa presto tornare a riceverne".

Gilda Giusti

Leggi anche:   Firenze: tramvia in piazza della Libertà. Nardella: "A maggio in San Marco" (video)

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930