Firenze: Tir si ribalta sul ponte alla Vittoria. Rimosso solo molte ore dopo. Caos nel ritorno a casa. La nota del Comune

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Traffico impazzito, a Firenze, dal primo pomeriggio per via di un tir che si è ribaltato su un fianco, poco dopo le 14 sul Ponte alla Vittoria. Ci sono volute almeno 3 ore, ossia verso le 17, perchè si riuscisse fa intervenire una gru necessaria alla rimozione del mezzo pesante che trasportava inerti. Ore di intasamento pressochè totale per tutti coloro che dovevano transitare verso le popolatissime zone dell’Isolotto, Scandicci, Lastra a Signa, Signa e l’empolese valdelsa attraverso la Fipili.

Illeso, da quanto spiegato, il conducente del camion. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti della polizia municipale.

Soltanto nel tardo pomeriggio, nell’ora cruciale del ritorno a casa, il Comune di Firenze ha diffuso una nota per indicare le strade alternative. Ma ormai era tardi e colonne interminabili di veicoli hanno intasato mezza città. Il Comune dice: “Il traffico di viale Belfiore è momentaneamente deviato in via delle Porte Nuove. Si consiglia di non percorrere la direttrice Milton-Strozzi Belfiore, ampiamente congestionata e di utilizzare i seguenti percorsi alternativi: per i veicoli provenienti o diretti al quadrante ovest della città si consiglia di utilizzare il Viadotto all’Indiano. Per i veicoli provenienti o diretti al quadrante est utilizzare Ponte San Niccolò / Viale dei Colli”.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Fiorentina: goleada contro il Sassuolo (5-1). Europa meno lontana. Doppietta di Nico. Pagelle

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930