Roma: scontri alla manifestazione degli anarchici per Cospito, Bomba molotov contro commisariato Ps

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Tensioni e scontri tra le forze dell’ordine e i manifestanti alla manifestazione degli anarchici a favore di Alfredo Cospito in Piazza Trilussa a Roma. Un gruppo di manifestanti ha tentato di forzare il cordone delle forze dell’ordine che presiedevano la piazza e sono stati respinti dagli agenti in assetto antisommossa. I blindati sono stati colpiti più volte da qualche manifestante e ci sono stati lanci di bottiglie e di fumogeni. Un poliziotto è rimasto ferito al capo. Sono stati danneggiati tavolini di bar, fioriere e motorini parcheggiati per la strada.

Il gruppo di anarchici che ha messo a segno diverse devastazioni a Trastevere si è infine asserragliato in
un garage in via dei Panieri a Roma. Il garage è presidiato dagli uomini della Polizia e della Digos che hanno seguito gli anarchici dopo che si erano dileguati da Piazza Trilussa dove avevano manifestato contro il 41 bis e in solidarietà con Alfredo Cospito.

Alla fine sono state diverse decine le persone fermate e identificate dalla polizia, portate in Questura dopo gli scontri.

– Una molotov è stata lanciata nella notte contro il distretto di polizia Prenestino a Roma. Il piantone di guardia è intervenuto immediatamente dando l’allarme e le fiamme sono state tempestivamente spente. Il blitz, secondo quanto emerso dai primi accertamenti, potrebbe essere legato alle proteste degli anarchici contro la misura del 41bis ad Alfredo Cospito. Il fatto è avvenuto attorno alle 2 di notte.

Leggi anche:   Aeroporto di Firenze: nuova pista, arrivato il decreto. Soddisfatti Giani e Funaro. Pronti alla battaglia M5S e comune di Sesto

Calendario Tweet

novembre 2025
L M M G V S D
« Ott    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930