Carrara, Giani: “Mobilitata protezione civile regionale per accoglienza migranti Ocean Viking”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

– Il presidente Eugenio Giani ha mobilitato la protezione civile regionale per accogliere, nei locali della Fiera di Carrara, i migranti che arriveranno a bordo della Ocean Viking.

“Noi abbiamo saputo ieri con la telefonata del prefetto di Marina di Carrara della richiesta attraverso il ministero della necessità del porto della stessa località per l’accoglienza di poco meno di 100 migranti, di cui poco più di 30 minori. Abbiamo subito mobilitato la struttura della Protezione civile perché possa creare le condizioni di accoglienza con la struttura del polo fieristico che ha già operato durante il periodo delle vaccinazioni anti Covid”.

Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine di un evento a Firenze. Quella del polo fieristico è “una struttura che è assolutamente idonea a quello che servirà per l’accoglienza di chi sbarcherà dalla nave prima che venga indirizzato verso altre destinazioni da parte del ministero”.
Giani ha poi confermato che i “poco meno di cento migranti” arriveranno al porto di Marina di Carrara “entro lunedì”. In vista del loro arrivo, ha aggiunto Giani, “ci siamo adoperati per rispondere al meglio alla richiesta di collaborazione che ci è giunta dalla prefettura di Massa Carrara, con la quale siamo in costante contatto e con cui ci muoviamo in pieno accordo”.

Leggi anche:   Ucraina, Bbc accusa: "Putin ha la strategia del tritacarne: 50mila soldati russi uccisi per sfondare il fronte"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930