Firenze, musei civici: card digitale da 10 euro per gli studenti universitari

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Da oggi, 24 gennaio 2023, gli studenti dell’Ateneo fiorentino e delle università americane aderenti ad Aacupi possono accedere ai musei civici di Firenze e a una serie di luoghi della cultura cittadini acquistando le speciali card digitali a loro dedicate al prezzo di 10 euro.

Per gli studenti dell’Ateneo fiorentino non residenti a Firenze o nella Città metropolitana, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, è disponibile la ‘Musei Civici-Unifi Card’, tessera digitale nominativa al prezzo di 10 euro con validità annuale, che può essere acquistata online sulla biglietteria ufficiale dei musei civici. Questa opportunità si aggiunge alla Card del Fiorentino che già consente agli studenti dell’Università di Firenze residenti in città e nell’area metropolitana di beneficiare dell’agevolazione.

E’ inoltre attiva la ‘Civic museums of Florence – Aacupi Card’, pass digitale a 10 euro valido sei mesi per gli studenti americani/canadesi delle università del circuito Aacupi, il cui acquisto è riservato ai referenti delle varie università per i propri studenti. L’assessore comunale all’università Titta Meucci sottolinea che "è il modo migliore per accogliere gli studenti che arrivano in città".

Il vicesindaco e assessore alla cultura, Alessia Bettini, ha parlato di "bella opportunità per rendere la cultura sempre più accessibile per gli studenti universitari che sono a tutti gli effetti dei residenti temporanei della nostra città". Secondo la prorettrice alla didattica dell’Università di Firenze Ersilia Menesini "l’attivazione di questa nuova card digitale va nella direzione di aprire la città ai nostri giovani".

Gilda Giusti

Leggi anche:   New York: Eugenio Giani ricorda Giovanni Da Verrazzano

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930