Befana a Firenze: sull’Arno a bordo di un dragon boat

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La Befana è arrivata stamattina, 6 gennaio 2023, a Firenze vogando, a bordo di un Dragon Boat, per portare dolci e sorrisi ai bambini. L’iniziativa organizzata dalla Lega Italia per la Lotta contro i Tumori di Firenze e dai Canottieri Comunali Firenze si è svolta questa mattina in Lungarno Ferrucci, sede dei Canottieri: decine di bambini e le loro famiglie hanno accolto le Florence Dragon Ladies e le socie della società sportiva vestite da befane, che sono arrivate dall’Arno, a bordo di imbarcazioni, per distribuire le calze offerte da Coop ai bambini e panettoni e spumante agli adulti.

Le simpatiche “vecchine” hanno poi accompagnato i piccoli in gite sul fiume a bordo dei dragon boat, sotto l’occhio vigile dei cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio.

La Florence Dragon Lady Lilt è una squadra composta da donne operate di tumore al seno che praticano il dragon boat, una disciplina sportiva dalle antiche origini orientali, che negli ultimi anni si è diffusa in tutto il mondo, su barche con la testa e la coda a forma di drago (da qui il nome “dragon boat”).

Siamo contenti di tornare a distribuire le calze ai bambini, è un piacere vedere il loro entusiasmo e la loro gioia di stare insieme” commentano Alexander Peirano, presidente Lilt Firenze, e Gabriele Maciocco, vicepresidente Asd Canottieri Comunali Firenze e responsabile delle attività Dragon Boat. “Le Dragon Ladies sono un simbolo di coraggio e di speranza, valori che con questa festa vorremmo ‘regalare’ a tutti i fiorentini”.

Redazione

Leggi anche:   Fiorentina in casa Viktoria Plzen (stasera, 18,45) sognano un'altra finale di Conference. Formazioni

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930