Caro bollette. Pichetto Fratin: “Il governo interverrà se necessario. Benzina a 2 euro è speculazione”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

“Tra tre, quattro mesi quel che dovesse essere necessario fare, sarà fatto. Così come è stato fatto in questa manovra. La volontà politica del governo e la capacità finanziaria dell’Italia nell’aiutare imprese e famiglie non è affatto di breve periodo, fermo restando che è del tutto logico che, data anche la dinamica estremamente fluida dei prezzi, questa volontà e capacità di lungo periodo venga attuata un pezzo alla volta su archi temporali limitati, di pari passo con il monitoraggio della situazione che si evolve”, dice a La Stampa il ministro dell’Ambiente in merito agli aiuti sul caro-bollette.

“Ripeto, 21 miliardi su 30 della manovra sono stati utilizzati per alleviare i costi di famiglie e imprese italiane. Se il Governo ha dimostrato di saper fare tanto in appena due mesi di lavoro, conto che nel corso dell’anno non mancheranno ulteriori interventi altrettanto significativi”.

ll ministro parla poi anche del prezzo dei carburanti: “Il prezzo dei carburanti sopra i 2 euro oggi è solo speculazione. Con i livelli attuali di prezzo del gas e del petrolio, io credo che un eventuale sforamento dei 2 euro sarebbe solo speculazione. E comunque, se il prezzo dei carburanti dovesse tornare a crescere in modo stabile e significativo, il governo è pronto a intervenire”

Leggi anche:   Tunnel Tav a Firenze: scavati già 700 metri fra Campo Marte e viale Don Minzoni. Giani: "Momento storico"

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031