Kiev: razzo cade in Moldavia, al confine con l’Ucraina

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Un razzo è caduto sul territorio moldavo a ridosso del confine con l’Ucraina, secondo quanto ha riferito il ministero dell’Interno citato dall’agenzia russa Ria Novosti. Le guardie di frontiera moldave hanno trovato il razzo vicino a Briceni, nel nord del Paese, nel giorno in cui su gran parte dell’Ucraina sono in corso attacchi missilistici russi, contrastati dai razzi della contraerea di Kiev. La Moldavia, com’è noto, non fa parte della Nato. Il presidente Volodymyr Zelensky questa volta, prudentemente, non accusa i russi, ma ha affermato che la difesa antiaerea ucraina ha abbattuto “la maggior parte” dei missili lanciati oggi dai russi.

Intanto il Wall Street Journal afferma che gli Stati Uniti avrebbero segretamente modificato i lanciarazzi Himars che hanno consegnato all’Ucraina in modo che non potessero essere usati per missili a lungo raggio in grado di colpire la Russia.

Il giornale cita fonti dell’amministrazione, secondo le quali la modifica è stata una precauzione necessaria per ridurre il rischio di una guerra più ampia. Gli Usa quindi si premurano di non fornire armi troppo potenti a Zelensky, per timore di un’escalation del conflitto.

Leggi anche:   Disforia di genere, Ministero: "Obbligatoria visita neuropsichiatrica infantile prima della triptorelina"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930