Meteo Italia: pioggia e neve in arrivo per il ponte dell’Immacolata

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il meteo non promette niente di buono nel fine settimana e già l’inizio è risultato perturbato soprattutto sulle regioni centrali. Già oggi, e anche per mercoledì 7 dicembre, è previsto però un miglioramento delle condizioni meteo anche al Nord che favorirà la formazione di banchi di nebbia in pianura. Qualche rovescio potrà verificarsi solo localmente in Umbria, nelle Marche e in Toscana.

Per il ponte dell’Immacolata una nuova intensa perturbazione colpirà il Centro-Nord portando pioggia e neve anche a bassa quota. E’ quanto annuncia Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it. secondo il quale oggi la Toscana e il Nord Italia saranno attraversati da un veloce fronte instabile con altre piogge e nevicate sulle Alpi, ma il tempo migliorerà già a partire dal pomeriggio.

Per quanto riguarda il ponte, invece, la neve potrebbe cadere anche in pianura su Piemonte e Lombardia occidentale, fiocchi potrebbero scendere pure a Milano e Torino oltre che a Cuneo. Sarà pioggia diffusa invece sul resto del Nord sotto i 900 metri e su Toscana e Umbria. La perturbazione infine agirà ancora nella giornata di venerdì 9, colpendo principalmente le regioni tirreniche, con fenomeni localmente intensi.

Nel dettaglio – Martedì 6. Al nord: tempo asciutto, ma arriva la nebbia in pianura. Al centro: qualche pioggia su Umbria, bassa Toscana e Marche. Al sud: molto nuvoloso e clima mite.
– Mercoledì 7. Al nord: nebbie in pianura con clima freddo, sole sui monti. Al centro: qualche pioggia in Umbria. Al sud: tempo stabile.
Tendenza. Perturbazione giovedì 8 e venerdì 9, poi ancora instabile

Leggi anche:   Carrara, Giani: "Mobilitata protezione civile regionale per accoglienza migranti Ocean Viking"

Calendario Tweet

febbraio 2023
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728