Viminale: nomine e movimenti di prefetti nel Consiglio dei ministri del 21 novembre

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il Consiglio dei ministri del 21 novembre, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha deliberato le seguenti nomine e movimenti di prefetti:

dott.ssa Maria Teresa CUCINOTTA da Catanzaro, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di
Palermo

dott. Enrico RICCI da Bergamo, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Catanzaro

dott. Giuseppe DE MATTEIS (Dirigente Generale di P.S.) nominato prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Cagliari

dott. Luca ROTONDI da Nuoro, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Lecce

dott. Armando FORGIONE da Chieti, è destinato a svolgere le funzioni di Ispettore Generale di Amministrazione

dott. Mario DELLA CIOPPA (Dirigente Generale di P.S.) nominato Prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Chieti

dott. Michele ROCCHEGIANI (Dirigente Generale di P.S.) nominato Prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Fermo.

Clara VACCARO, da Direttore Centrale per i servizi tecnico logistici e della gestione patrimoniale presso il Dipartimento della pubblica sicurezza, è destinata a svolgere le funzioni di Vice Capo Dipartimento, Direttore Centrale della difesa civile e per le politiche di protezione civile presso il Dipartimento dei
vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.

Gabriella FARAMONDI da Isernia, è destinata a svolgere le funzioni di Direttore Centrale per i servizi tecnico logistici e della gestione patrimoniale presso il Dipartimento della pubblica sicurezza.

Anna Maria MANZONE, da Vice Capo Dipartimento, Direttore Centrale per le politiche del personale dell’Amministrazione civile presso il Dipartimento per l’amministrazione generale, per le politiche del personale dell’Amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie, è destinata a svolgere le
funzioni di Vice Capo Dipartimento per l’espletamento delle funzioni vicarie, Direttore Centrale per l’amministrazione generale e le prefetture – Uffici territoriali del Governo presso il medesimo Dipartimento.

Rosanna RABUANO, da Direttore Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze presso il Dipartimento per le libertà civile e l’immigrazione, è destinata a svolgere quelle di Vice Capo Dipartimento per l’espletamento delle funzioni vicarie, Direttore Centrale per la programmazione ed i servizi generali presso il medesimo Dipartimento.

Si tratta del primo vasto movimento disposto dal nuovo ministro Piantedosi, con un numero non indifferente di nomine di nuovi prefetti,  destinati in varie sedi. Alcune città importanti, come Bergamo, almeno stando all’elenco pubblicato da Palazzo Chigi, restano peraltro vacanti.

Leggi anche:   Giornalisti e procuratore Spiezia, Nordio: "La stampa è libera"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930