Caccia ai ladri responsabili dei furti nelle ville degli oligarchi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ caccia a una banda di professionisti, che puntano alle ville degli oligarchi, dopo i colpi a Forte dei Marmi, due in due giorni di seguito. Potrebbero essere scappati dappertutto dopo che il bottino ingente e ‘scottante’ potrebbe esser stato consegnato nelle mani di ricettatori compiacenti.

Secondo le prime indagini dei Carabinieri il colpo nella villa dell’oligarca russo Oleg Tinkov avrebbe fruttato un bottino di centinaia di migliaia di euro in oggetti preziosi e beni di vario pregio conservati nelle casseforti allestite nella dimora versiliese. Hanno agito più malviventi tra il 16 e il 17 novembre e in base alle ricostruzioni hanno operato da professionisti pure neutralizzando sofisticati sistemi di allarme. Al vaglio le immagini riprese dalle telecamere, mentre per la presenza di persone sospette o nella villa, o nei dintorni, nei giorni precedenti il furto, le indagini sperano di trovare delle testimonianze utili in merito.

La notte prima c’era stato un altro furto in un’altra villa di magnati dell’Est, anche questo con un bottino ingente, mentre all’interno alloggiavano due affittuari, due ricchi ucraini, che si sono svegliati. I ladri sono fuggiti ma avevano già svuotato una cassaforte.

I due episodi potrebbero essere opera della stessa banda di cui si stanno cercando le tracce lungo tutto il litorale, in particolare per capire di quali appoggi i ladri potrebbero aver fruito nei periodi della preparazione dei colpi che avrebbero richiesto sopralluoghi e ispezioni sul posto per pianificarli al meglio.

Leggi anche:   Crollo di via Mariti: corteo contro la costruzione del supermercato. Vergati con lo spray i nomi dei 5 operai morti

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031