Bagno a Ripoli: assemblea del Pd dopo il passaggio del sindaco Casini a Iv di Renzi. Possibile anche la sfiducia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Assemblea del Pd, a Bagno a Ripoli, per discutere il passaggio del sindaco, Francesco Casini, a Italia Viva. Sono intervenuti Monica Marini, sindaca di Pontassieve in veste di segretaria del Pd metropolitano di Firenze, Edoardo Ciprianetti segretario locale di Bagno a Ripoli, e membri della segreteria regionale come il consigliere regionale Massimiliano Pescini e il deputato Emiliano Fossi. In programma la relazione di Ciprianetti e poi gli interventi degli iscritti.

Due le ipotesi sul tappeto: la sfiducia immediata al sindaco, passato appunto a Iv, o la possibilità di dare mandato alla segreteria comunale e metropolitana di valutare se ci sono le condizioni per siglare un nuovo patto di maggioranza, con nuove priorità e la ridefinizione dei rapporti di forza nel centrosinistra. Il documento finale che uscirà dall’assemblea degli iscritti sarà portato in votazione la prossima settimana.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   "Abbiamo scelto questo comitato non a caso, siamo vicini alle Cascine, un luogo sul quale voglio prestare la mas sima attenzione e sarà anche questo uno dei punti fondamentali del programma". Lo ha detto Sara Funaro, candidata per i l centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Firenze, in occasione dell'inaugurazione del comitato elettorale in viale Fratelli Rosselli, di fronte alla fermata della tranvia Porta al Prato-Leopolda. "Oggi è una bella giornata - ha detto -, inauguriamo il comitato elettorale che sarà la casa di tutti quelli che ci vogliono entrare, per tutti i volon tari per tutti i cittadini che vogliono dare una mano per il nostro partito e per la coalizione. Nei giorni scorsi abbia mo già iniziato presentando il piano casa, l'obiettivo è quello di girare per la città e andare a raccontare il progr amma".

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930