Arezzo, più sicurezza in Via Fiorentina, lettera a Sindaco e Prefetto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

SICUREZZA ZONA FIORENTINA: CONFESERCENTI SCRIVE A SINDACO E PREFETTO

Landini: “Chiesto maggior pattugliamento e di inserire zona Fiorentina tra le aree a rischio criminalità”

Prosegue l’impegno di Confesercenti sul tema sicurezza. Un problema che sta a cuore ai commercianti in più zone della città. Questa volta l’associazione di categoria ha raccolto le esigenze degli operatori di via Fiorentina rilanciando la richiesta di pattugliare maggiormente il territorio e tenere alta l’attenzione per frenare i furti. Un fenomeno purtroppo che si ripete ogni giorno facendo crescere la percezione di insicurezza tra commercianti e residenti. Confesercenti ha quindi scritto al sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e al Prefetto Alessandra Guidi per esporre le esigenze di chi lavora e vive in zona Fiorentina finiti, più volte, nel mirino della criminalità.

“La Confesercenti – spiega il presidente dell’area aretina di Confesercenti Mario Landini – durante gli ultimi mesi sta raccogliendo da parte delle aziende associate numerose segnalazioni di atti criminosi a danno degli esercizi commerciali e dei cittadini in generale: soprattutto furti o tentativi di furto, ma stiamo iniziando ad assistere anche a rapine nei loro confronti”.

“Nelle settimane scorse – puntualizza Valeria Alvisi responsabile area aretina di Confesercenti – su richiesta degli operatori commerciali con sede in via Fiorentina, abbiamo incontrato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini e l’assessore alla sicurezza Barbara Magi. Ci premeva sollecitare al Comune la necessità di tenere alta l’attenzione in via Fiorentina, ma non solo. Sono tante le zone, rispetto al passato, in cui ricorrente è il verificarsi di episodi criminali che stanno gravando sulla vita quotidiana di chi ogni giorno opera nelle strade commerciali della nostra città”.

Confesercenti è consapevole del grande lavoro che le Forze dell’Ordine stanno facendo e dell’attenzione dell’amministrazione comunale. “Tuttavia – aggiunge Landini – c’è la necessità di mantenere costante l’attenzione e se possibile rafforzare la presenza di pattuglie di Polizia e Carabinieri, che possano aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini e dei commercianti. Abbiamo chiesto quindi a Sindaco e al Prefetto che via Fiorentina e le zone limitrofe siano inserite tra le aree considerate particolarmente a rischio criminalità e in cui programmare interventi di vigilanza specifica”.

 

Leggi anche:   Australia: uccise a coltellate 5 persone in un centro commerciale. Morto anche l'attentatore. Un neonato fra i feriti

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930