Covid: bollettino dei dati sarà settimanale. Reintegro dei medici sospesi. Mattarella: “Scienza decisiva. Mai a bbassare la guardia”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Covid: arrivano cambiamenti fondamentali del neo ministro della salute, Orazio Schillaci. Primo: è in via di definizione un provvedimento che consentirà il reintegro in servizio del personale sanitario soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all’obbligo vaccinale, prima del termine di scadenza della sospensione. Secondo: arriva la sospensione della pubblicazione giornaliera del bollettino dei dati relativi alla diffusione dell’epidemia, ai ricoveri e ai decessi, che sarà ora reso noto con cadenza settimanale.

Il ministro della Salute, ai spiega, a sei mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza e in considerazione dell’andamento del contagio da Covid-19, ritiene "opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti".

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla celebrazione "I giorni della ricerca", ha affermato: " Dopo oltre due anni e mezzo di pandemia non possiamo ancora proclamare la vittoria finale sul Covid-19. Dobbiamo ancora far uso di responsabilità e precauzione. Nella lotta al Covid la scienza è stata decisiva. Come lo è stata la dedizione del personale sanitario, in ogni ruolo. Come lo è stata la solidarietà, nelle sue più diverse espressioni, a tutti i livelli: dai gesti semplici di aiuto tra le famiglie, nelle comunità, alle scelte comuni compiute dall’Unione europea".

Gilda Giusti

Leggi anche:   Macron: "L'Europa è accerchiata, può morire". Poi cita Enrio Letta, Mario Draghi e Matteo Renzi

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930