Zelensky firma il decreto: “Impossibile negoziare con la Russia”. Il Times: “Putin prepara test nucleare al confine ucraino”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Non raccoglierà l’invito del Papa e della comunità internazionale ad aprire il negoziato con la Russia, il presidente ucraino Zelensky, e il motivo va ricercato nel referendum farsa voluto da Putin nelle zone ucraine occupate. Zelensky ha quindi ratificato la decisione del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale del 30 settembre, in cui si afferma l’impossibilità di negoziare con il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin e la necessità di rafforzare la capacità di difesa dell’Ucraina. La notizia è riportata da Ukrainska Pravda.

DEPUTATO A TV RUSSA: "DOBBIAMO FERMARCI E RIORGANIZZARCI"

"Siamo obbligati a fermarci e a riorganizzarci per creare nuove attrezzature e per esercitare le nuove reclute. E questo richiederà del tempo". Lo ha detto Dmitry Sablin, vicepresidente del Comitato di difesa russo, parlando al primo canale della tv russa in merito alla guerra in Ucraina. "Sono convinto che anche nel territorio dell’Ucraina le persone saranno dalla nostra parte".

TIMES: "PUTIN PREPARA UN TEST NUCLEARE AL CONFINE UCRAINO"

Putin starebbe preparando le sue forze armate per compiere un test nucleare ai confini dell’Ucraina. E’ quanto si legge sul britannico Times che cita un’informativa inviata dalla Nato agli Stati membri. Si tratta di un rapporto dell’intelligence in cui si avverte di possibili azioni di Mosca fra cui quella di testare il drone sottomarino Poseidon equipaggiato con una testata atomica. Secondo altre fonti, un treno militare russo della divisione nucleare sarebbe partito in direzione dell’Ucraina: l’unità è responsabile delle munizioni nucleari, del loro stoccaggio e manutenzione stando all’analista basato in Polonia Konrad Muzyka. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha affermato che la Russia non vuole "prendere parte" alla "retorica nucleare" dei "media e dei politici occidentali. Nei media occidentali, i politici occidentali, i capi di Stato ora hanno molti esercizi di retorica nucleare. Non vogliamo prendere parte a questo", ha detto Peskov, citato dalla Tass, commentando la notizia del Times che, citando un’informativa inviata dalla Nato agli Stati membri, sostiene che Vladimir Putin potrebbe in teoria preparare le sue forze armate per compiere un test nucleare ai confini dell’Ucraina.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Joe Barone è morto. Fiorentina in lutto. La storia: da Pozzallo a New York, fino al Viola Park. Il dolore di Co mmisso

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031