Italiano incredulo: “Siamo fragili, alle prime difficoltà usciamo dal campo”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Non sa capacitarsi, Vincenzo Italiano, per una Fiorentina ridotta in queste condizioni, umiliata anche in Turchia, dopo che non riesce a vincere da 8 gare, ossia dal 18 agosto contro il Twente. Ora lui rischia. La societrà, per ora, tace. Ma è evidente che un’eventuale nuova sconfitta, domenica, contro il Verona, imporrebbe una mossa della proprietà.

L’allenatore dice: "Non mi aspettavo un secondo tempo così, non riesco a capire. Alle prime difficoltà ci sgretoliamo, una partita che tutto sommato era in equilibrio è finita 3-0. In questo momento siamo fragili, alle prime difficoltà usciamo dal campo e non riusciamo a reagire".

E ancora: "Eravamo partiti con un obiettivo diverso, che era quello di reagire ai momenti negativi di questo periodo – ha proseguito – Invece ne affrontiamo un altro. Dopo un primo tempo giocato discretamente la partita è finita 3-0, secondo me è troppo però mi sto rendendo conto che in Europa è davvero difficile, gli avversari sono tosti. Se è un problema fisico o mentale? I risultati che non arrivano non ti aiutano a livello mentale, di autostima, alla prima difficoltà non abbiamo la forza per reagire. Non riusciamo a trovare un episodio, una giocata, un qualcosa che ci possa accendere. Non riusciamo a trovare la scintilla. Sono preoccupato".

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Treni, linea Orte-Viterbo: modifiche alla circolazione per lavori. Limitazioni e modifiche ai regionali tra Chiusi e Firenze

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930