Conte attacca Draghi: “Il suo metodo può diventare un’insidia per la democrazia”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

“Ci sono gli orfani della forma di governo e dell’agenda Draghi, il Pd, Calenda, Renzi, che auspicano ancora di poter nascondere le loro responsabilità politiche dietro l’ombrello della formula Draghi: sia come agenda priva di contenuti, sia come metodo che, se diventasse la regola, sarebbe insidioso per nostra democrazia”. Lo ha affermato il leader del M5s, Giuseppe Conte, ospite di Radio Cusano Campus.

“Non c’era confronto, né condivisione con i capidelegazione, si decideva al chiuso di alcuni ministeri – ha aggiunto Conte -. E’ un’agenda che non auspico affatto per la salute della nostra democrazia. La politica, quella che ha visione, strategia e un progetto di Paese, deve riappropriarsi di questo spazio pubblico, fare scelte di responsabilità”.

Potremmo commentare “Da che pulpito viene la predica”, visto che il Conte2 è andato avanti a forza di Dpr escludendo il parlamento dalle decisioni più importanti, con la benevola comprensione del Capo dello Stato, metodo sostanzialmente seguito anche da Draghi e dal suo governo, che contava su una maggioranza più ampia.

Leggi anche:   Strage di Mosca: Viminale alza i livelli di sicurezza anche in vista della Pasqua. A Firenze "Scoppio del Carro" blindato

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031