Europa League: Roma con Betis Siviglia, Ludogorets ed Helsinki. Lazio con Feyenoord, Sturm Graz e Midtjylland

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

INSTANBUL – Non proibitivi ma impegnativi i gironi di Europa League per Roma e Lazio. Un pericolo principale a testa uscito dalle urne di Istanbul per le formazioni di Josè Mourinho e Maurizio Sarri, rappresentati rispettivamente dal Real Betis (la peggior terza che potessero pescare i giallorossi) e dal Feyenoord, vice campione della prima edizione della Conference League che stavolta avra’ nel proprio gruppo i biancocelesti. Per il resto avversarie di certo non preoccupanti, ma comunque da non sottovalutare.

La Roma, nel Girone C, oltre agli spagnoli, reduci da due vittorie in altrettante gare di Liga e con giocatori di qualita’ in rosa, affronteranno il Ludogorets, campione di Bulgaria per 11 anni consecutivi, e l’Helsinki, per quella che sara’ un’altra trasferta gelida nel nord d’Europa dopo le due complicate contro il Bodo dello scorso anno. La Lazio invece, inserita nel Girone F, dovrà vedersela appunto principalmente con la squadra olandese (ambiente caldissimo a Rotterdam), oltre al Midtjylland e lo Sturm Graz. La formazione danese, a livello europeo, ha fatto qualche piccolo passo indietro rispetto ad un paio di anni fa, quando raggiunse la prima storica qualificazione in Champions strappando anche due pareggi a Liverpool e Atalanta.

La squadra austriaca, invece, proveniente dalla quarta urna, ha perso il giovane gioiello Rasmus Hojlund, classe 2003 passato alla corte proprio dell’Atalanta. Roma e Lazio inizieranno le proprie avventure l’8 settembre, con la fase a gironi che si concludera’ il 3 novembre. L’obiettivo ovviamente sara’ per entrambe il primo posto nel girone, che garantirebbe l’approdo diretto agli ottavi di finale. In caso di secondo posto ci sara’ invece l’obbligo di uno spareggio con una delle terze che scenderanno dalla Champions League, ipotesi che sarebbe meglio scartare. La finale del secondo trofeo continentale e’ in programma il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest.

Paulo Soares

Leggi anche:   Alluvione in Toscana, Donzelli: "Il governo mantiene l'impegno: oltre 255 milioni per famiglie e imprese"

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031