Elezioni: Carfagna e Gelmini in “Azione” con Calenda. Mara sferzante: “Vado in un partito che non trama con Putin e Orban”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

ROMA – Sono uscite da Forza Italia per entare in "Azione" con Calenda, Mariastella Gelmini e Mara Carfagna, ossia due ex generalesse dello stato maggiore di Berlusconi. Sferzante, Mara Carfagna nella sua prima conferenza stampa con Calenda: "Da oggi inizia un nuovo percorso, una nuova battaglia che richiede coraggio, ma con una sicurezza, quella di entrare nella vera casa dei liberali, dei riformisti e di popolari. Ho la certezza di entrare in un partito che non tramerà con la Russia contro l’Italia; ho la certezza di entrare in un partito che non si accoderà a Orban, che dice cose enormi".

E ancora: "Fino a pochi giorni fa non avrei pensato di fare questa scelta. Poi, il 20 luglio, con la fine del governo, l’Italia è stata esposta al rischio in una fase delicata. Non potevo star zitta. Per questo, da oggi, inizia un nuovo percorso con Azione", ha scritto Carfagna in un tweet. Aggiungendo: "Voglio fare questa campagna elettorale a testa alta e a viso aperto, rivendicando il lavoro del governo e senza dire bugie. Per questo ho scelto di candidarmi con Azione. La mia è una scelta di libertà, serietà e soprattutto di verità".

Da parte sua, Mariastella Gelmini ha rincarato: "Sono straconvinta del nuovo percorso con Azione che sto intraprendendo. Fi e Lega hanno voltato le spalle all’Italia, gettando alle ortiche il lavoro fatto. La data del 24 febbraio (inizio dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ndr) non puo’ essere ignorata. Salvini – spero possa essere smentito quanto è emerso in questi giorni – ha avuto delle ambiguità che non possono essere ignorate. L’atlantismo e l’europeismo devono essere al centro dei programmi". "Con questa mia scelta spero di poter rappresentare i cittadini seri e responsabili che in questi giorni mi hanno mandato centinaia di messaggi – ha concluso – e anche quei cittadini che si sono disamorati della politica".

Sandro Bennucci

Leggi anche:   Inter vince il derby (2-1 al Milan) e conquista il ventesimo scudetto e la seconda stella. Tre espulsi, ma è fe sta a San Siro

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930