Governo: Firenze “Avanti con Draghi”, manifestazione in piazza Strozzi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

FIRENZE – Anche a Firenze manifestazione "Avanti con Draghi" organizzata da vari partiti in piazza Strozzi. Slogan per sostenere il presidente del Consiglio e chiedere che continui a guidare il governo. I manifestanti hanno mostrato cartelli con scritto: ‘Avanti con Draghi, Draghi statista, Conte stagista’, e ‘Più Draghi, meno Conte’.

Per il deputato fiorentino di Italia Viva, Gabriele Toccafondi, "piazza Strozzi oggi è la piazza della responsabilità. Al di là delle appartenenze partitiche, in tanti hanno voluto dare il proprio sostegno a Mario Draghi: fuori da questa piazza ci sono gli sfascisti, coloro che parlano e parlano ma in realtà non vogliono bene all’Italia, remano contro al Paese, ai cittadini. Noi di Italia Viva sappiamo bene da quale parte stare, altri non so".

"Diciamo basta agli atteggiamenti da irresponsabili dei Cinque Stelle – aggiunge in una nota -. E diciamo basta a quella destra becera che vuole andare alle elezioni per un calcolo di parte". Il segretario comunale Pd Firenze Andrea Ceccarelli sottolinea che "abbiamo voluto essere in piazza anche noi del Pd per manifestare il disagio e la preoccupazione di tanti italiani per una possibile crisi che, agli occhi di molti, appare immotivata e inopportuna. Le difficoltà del Paese e le opportunità aperte con il Pnrr testimoniano quanto sia importante un governo che sia credibile e che lavori per il tempo che ci separa dalle elezioni politiche".

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Strage di Mosca: Viminale alza i livelli di sicurezza anche in vista della Pasqua. A Firenze "Scoppio del Carro" blindato

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031