Fiorentina, Barone a sorpresa: “Milenkovic deve restare in viola”. Si tratta su contratto e ingaggio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

MOENA – Lo vuole anche la Juve, che ne ha fatto una prima scelta con Bremer, ma Milenkovic, improvvisamente, potrebbe restare nella Fiorentina. La speranza è nelle parole di Joe Barone, da Moena: "Nikola è a Firenze da sei anni, sappiamo che si tratta di un giocatore di livello, lo conosciamo bene. Continuiamo a parlare, la società lo vuole qui".

Forse la Fiorentina, oltre alla valutazione tecnica, può aver fatto due conti: dall’eventuale cessione di Milenkovic può ricavare meno del previsto. Trovare un altro difensore centrale dello stesso calibro non sarebbe semplice. Da qui l’idea di elevare l’ingaggio con un contratto triennale.

Barone ha parlato a margine della presentazione del Viola Village nel ritiro a Moena (Trento), in Val di Fassa. "Siamo in un bel posto, molto particolare, ormai sono tanti anni che veniamo qui e siamo contenti perché la squadra si sta preparando abbastanza bene – ha affermato -. La cosa importante è stata presentarsi al completo o, quasi, già ora. Il mercato ha i suoi tempi e direi che siamo stati preparati. Siamo sempre attivi per capire cosa succede nel calcio europeo e mondiale e questa volta ci siamo mossi in fretta. Ogni giorno facciamo riunioni col mister, poi vedremo. Se faremo altri colpi ad agosto? Vedremo. Ci sono uscite e giovani da mandare a giocare".

La nuova Fiorentina in attacco vedrà protagonista il serbo Jovic, arrivato dal Real Madrid. "Ogni giocatore ha un impatto – ha sottolineato Barone -, certo che Jovic è di livello altissimo. Però fa parte di una squadra, di una rosa". Nei prossimi giorni, potrebbe arrivare dallo Shakhtar Donetsk l’esterno difensivo Dodò: "Lo stiamo seguendo, ma non posso dire più di questo. Ci stiamo lavorando".

Barone, preso dall’entusiasmo, ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi: "Voglio ringraziare la tifoseria, abbiamo già 10.000 abbonati. Il nostro stile di vita rappresenta la città più bella del mondo. State compatti, dobbiamo agire tutti con tanta pazienza. Rocco Commisso ci sta mettendo tutto il suo impegno, presto sarà anche presente, al momento giusto. Voglio ricordare che sta investendo e non solo sul Viola Park, ma sulla squadra".

Paulo Soares

Leggi anche:   Scuola, Salvini: "Serve un tetto del 20% in ogni classe. Se si supera la quota di stranieri è il caos"

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031