Fiorentina: trattative per Rui Puig (Barcellona) e Praet. I convocati (e gli esclusi) per il ritiro di Moena

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

FIRENZE – Il centrocampista Rolando Mandragora, 25 anni, è della Fiorentina, a titolo definitivo, dalla Juve, dopo un’esperienza in prestito al Torino. Il club viola sborserà alla società bianconera 8,2 milioni in tre tranche più uno di bonus legato a determinati obiettivi. Il giocatore ha firmato un contratto di 4 anni con opzione e verrà presentato mercoledì, alle 12, a Coverciano. Domani, quando scatterà la campagna abbonamenti con tariffe che non prevedono grossi rincari, sarà il ds, Daniele Pradè, a incontrare i media al Franchi in concomitanza con il raduno della squadra e l’arrivo di Vincenzo Italiano, confermato con un contratto più lungo e ricco.

Prima i tamponi poi da domani a Coverciano test e visite mediche (il centro sportivo ‘Astori’ è al momento inagibile per alcuni lavori). Il club viola ha diffuso l’elenco dei convocati a partire da domani e e fra questi figurano Mandragora, Bonaventura, Benassi, Cabral, Igor, Duncan, Ikoné, Maleh, Martinez Quarta, Saponara, Terracciano, Venuti, Sottil e Rosati che ha appena prolungato fino al 2023. Dal 9 luglio, prima della partenza per il ritiro di Moena (dal 10 al 24 luglio) si aggregheranno fra gli altri i nazionali Amrabat, Biraghi, Gonzalez, Zurkowski, Pulgar, Milenkovic e Dragowski, gli ultimi quattro tutti al centro di rumors di mercato e quindi destinati a lasciare la Fiorentina.

Che nel frattempo conta di annunciare l’ingaggio di Pierluigi Gollini in prestito oneroso con diritto di riscatto dall’Atalanta (firme e visite nelle prossime ore, definire le operazioni per Dodò e Jovic, lavora per Praet e tiene aperta la pista che porta al centrocampista Rui Puig, 23 anni, del Barcellona, nel mirino anche del Benfica. In Spagna accostano i viola anche a Rafinha in uscita dal Psg e reduce dall’esperienza con la Real Sociedad.

I convocati per il ritiro di Moena

Con una nota sul proprio canale ufficiale, la Fiorentina ha diramato l’elenco dei giocatori che saranno a disposizione di Vincenzo Italiano per il ritiro di Moena. In totale sono 36 i convocati. Esclusi Ghidotti, Montiel, Munteanu, Corradini, Agostinelli, Frison, Spalluto, Ferrarini, Koffi, Fiorini e Ranieri.

Calciatori che saranno presenti a partire dal 5 luglio 2022: Benassi, Bianco, Bonaventura, Cabral, Cerofolini, Distefano, Igor, Duncan, Favasuli, Gentile, Gori, Ikoné, Kokorin, Krastev, Maleh, Mandragora, Martinez Quarta, Pierozzi, Rasmussen, Rosati, Saponara, Sottil, Terracciano, Toci, Venuti.

Paulo Soares

Leggi anche:   Serie A: Acerbi assolto per il caso Juan Jesus. Per mancanza di prove

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031