Spazi aerei chiusi al volo di Lavrov: che deve rinunciare alla visita in Serbia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Non potrà andare in Serbia, il ministro degli esteri russo, Serghiei Lavrov. Diversi Paesi europei hanno deciso di chiudere i propri spazi aerei al suo volo, costringendolo a rinunciare alla prevista visita al Paese "amico" di Mosca. "L’impensabile è accaduto", ha commentato Lavrov. Ma dovrebbe chiedersi, e non farebbe fatica a rispondersi, perchè la Russia è così isolata e osteggiata. Chi bombarda da mesi e cerca solo di sottomettere un altro Paese non si dovrebbe stupire.

Per il ministro dell’interno serbo Aleksandar Vulin, quelli che hanno impedito l’arrivo del ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov a Belgrado "non vogliono la pace e sognano la sconfitta della Russia". E ancora: "Sono profondamente dispiaciuto per il fatto che sia stata impedita la visita di un grande e comprovato amico della Serbia, il ministro degli esteri della Federazione russa Serghiei Lavrov. Il mondo nel quale i diplomatici non possono cercare la pace è un mondo nel quale non vi è pace. Coloro che hanno impedito l’arrivo di Serghei Lavrov non vogliono la pace, e sognano la sconfitta della Russia".

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Firenze: genitori in auto nella Ztl per portare i figli a scuola. E multa ridotta ai distratti. Pd spaccato

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930