Omicidio Ciatti, il padre: “Temo che l’assassino di Niccolò possa scappare”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

ROMA – Il giorno dopo la sentenza spagnola, che riconosce Rassoul Bissoultanov colpevole di omicidio volontario, Luigi Ciatti, padre di Niccolò, continua a sentire un grande vuoto dentro: "Non ci può essere felicità dopo la morte di nostro figlio e anche una sentenza favorevole non cambia le cose. Ci siamo guardati con mia moglie e mia figlia, ci siamo detti che il fantasma di uno scandaloso omicidio colposo è stato esorcizzato, che un passo in avanti verso la verità e la giustizia è stato fatto anche in Spagna. Ma è solo l’inizio, non può bastare".

In un’intervista al Corriere della Sera, Luigi Ciatti ha aggiunto: "Temiamo che Bissoultanov possa fuggire. È a piede libero, purtroppo. Non ha il passaporto, ma già una volta è scappato in Germania e potrebbe tentare un’altra fuga chissà dove. Ha l’obbligo di firma, una volta alla settimana, chiedo alle autorità spagnole di tenerlo d’occhio, di fare qualcosa in più. Non solo perché potrebbe sottrarsi alla pena. Questo picchiatore è una persona pericolosa, capace di tutto. Uno spietato picchiatore riconosciuto colpevole di omicidio volontario non può andarsene a giro come un onesto cittadino".

L’8 giugno comincerà il processo in Italia: "Chiedo solo giustizia. La procura romana è stata eccezionale, ha spiccato un ordine di cattura internazionale che ha consentito di bloccare la fuga di Bissoultanov. Sono certo che se il dibattimento spagnolo si fosse celebrato in Italia il ceceno avrebbe preso l’ergastolo e sarebbe stato condannato anche il suo complice, Movsar Magomadov, che invece qui in Spagna è stato assolto. Vedremo che cosa succederà a Roma. Io sono fiducioso".

Gilda Giusti

Leggi anche:   Basilicata: Bardi (Centrodestra) confermato governatore. Marrese (Centrosinistra) si complimenta. Fdi primo, M5S più che dimezzato

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930